mercoledì 11 novembre 2020

TERZO CONCORSO FOTOGRAFICO


 LA VITA AL TEMPO DEL COVID 19

Fra le molte iniziative di matrice creativa che si stanno diffondendo in questi giorni di isolamento forzato per cercare di contrastare la diffusione del Coronavirus, c’è anche quella dell’Associazione "I Corsari di Morbello APS ", che ha sede a Morbello

   L’associazione culturale indice un

concorso fotografico sul tema

“LA VITA AL TEMPO DEL COVID 19”

 al quale possono partecipare tutti coloro che lo desiderano, senza limiti di età né di località

 

  

L'obbiettivo del concorso consiste nella creazione di un progetto composto da non più di tre scatti, con i quali testimoniare come si stanno affrontando queste giornate di nuova quotidianità. Le tematiche delle foto possono essere le più svariate: Natura Morta, Fotogiornalismo, Persone e volti caratteristici......... non ci sono limiti

 alla fantasia

I progetti più interessanti, originali e rappresentativi saranno scelti da una giuria ed esposti durante le manifestazioni in Villa Claudia, con mostra fotografica che  si svolgera' al termine del periodo di emergenza


 

 Il concorso inizierà il 15 novembre 2020

 la scadenza è fissata per il

31 dicembre 2020, le fotografie dovranno tassativamente pervenire entro tale data via mail al seguente indirizzo di posta elettronica icorsaridimorbello@gmail.com  

 

 


 I primi tre classificati riceveranno una targa di partecipazione

 

 


 

 

REGOLAMENTO

CARATTERISTICHE FOTO

Saranno ammesse fino ad un massimo di 3 fotografie b/n e/o a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali in A4. La risoluzione di ciascuna foto dovrà essere di 300 dpi, in formato JPEG con spazio colore RGB e con dimensione massima del file di 5 MB.

 

·       Le foto possono essere scattate con qualsiasi apparecchiatura (purché inviate in digitale).

·       Le foto devono avere una breve didascalia: data,  indicazione del luogo, tipo di apparecchiatura utilizzato e tematica .

·       Le foto devono essere inviate all'indirizzo :  icorsaridimorbello@gmail.com

·       Le foto devono avere come indicato nel seguente schema: “COGNOME NOME dell’autore-Titolo Fotografia(x).jpg”,(la x da 1 a 3).

·       Nella e-mail indicare i vostri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, paese di residenza)

·       Per i minori indicare i dati del/la ragazzo/a e quelli di un genitore.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una e-mail a icorsaridimorbello@gmail.com

 


 

 

 

Privacy, Responsabilità dell’Autore e Facoltà di Esclusione

 Ogni partecipante è responsabile delle proprie opere da lui presentate escludendo l’ente promotore da ogni responsabilità anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dalla Legge a protezione della Privacy, esplicitamente confermando l’adesione al disposto del Regolamento GDPRn. 679/2016 ed a quanto ne discende, ed in particolare da quanto contenuto negli articoli dal 13 al 22, e all’articolo 34, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi pena l’esclusione al concorso. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitale sulle elaborazioni delle fotografie inviate. In base a quanto sopra gli organizzatori non possono per tanto essere ritenuti responsabili di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e le si vede i dati persona li forniti dai concorrenti con la compilazione della scheda di partecipazione, raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno utilizzati per individuare i vincitori e per identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste saranno esposte o pubblicate e per  le comunicazioni relative al concorso stesso. Il concorrente ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione nei confronti del titolare del trattamento. Il conferimento dei dati e del consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione al concorso

 

Diritti d’Autore e Utilizzo del Materiale in Concorso

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per l'evento pubblicazione connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali di  I Corsari di Morbello e comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso che può pubblicare e diffondere le immagini su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico e pubblicitario, purché senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore delle fotografie. In nessun caso gli organizzatori, senza previo accordo con il fotografo, potranno  cedere  a  terzi  ad  alcun  titolo le fotografie in concorso .

 


 

 

Accettazione del regolamento e delle sue condizioni .

La partecipazione al concorso implica l’accettazione   incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.

 

I CORSARI DI MORBELLO                                                  

Concorso Fotografico                                     

"La Vita al Tempo del Covid 19"
Inizia al   15 /11/2020
Vinisce il 31/12/2020
spediamo le foto digitali 
a "icorsaridimorbello@gmail.com"
entro il 15/01/2021
I Giudici sveleranno il vincitori
il 30/01/2021
 

REGOLAMENTO IN INGLESE

lunedì 21 settembre 2020

FOLK SCOZZESE TRIO ELÍR

 Domenica 20 settembre a Morbello  abbiamo ospitato un trio eccezzionale di giovani artisti europei.

ELÍR è un trio folk formatosi nella scena musicale di Glasgow nel 2018.  Niamh MacKaveney dalla Scozia (voce e violino), David Lombardi dall’Italia (violino) e Jean Damei dalla Francia (chitarra), fanno confluire influenze dei loro  paesi e culture, per dar origine ad un paesaggio musicale ricco di colori e trame sonore, che vede come base comune le musiche delle tradizioni Scozzese, Irlandese e dei paesi nordici.
 
David Lombardi è cresciuto in Italia dove si è diplomato in violino classico e viola. Ha poi studiato musica irlandese all ‘“Irish World Academy of Music and Dance” di Limerick e world music al “Royal Conservatory di Stoccolma”. Fa parte di vari progetti folk e cross- over come Dallahan, Fourth Moon, MODUL3, Event Horizon, The Routes Quartet, e collabora con molti altri.
 
Jean Damei Originario dell’Ardèche, nel sud della Francia, Jean si è ritrovato a studiare principalmente musica irlandese per la maggior parte della sua educazione. 
Si è trasferito in Irlanda all’età di 19 anni, dove in seguito è riuscito a conseguire una laurea con lode in musica e danza irlandese, seguita poi da un master in performance di musica tradizionale irlandese sia presso la “Irish World Academy of Music and Dance” presso l’Università di Limerick (IRL). Fuori con Fourth Moon Jean, che ora vive a Glasgow, può essere visto esibirsi con Event Horizon e insegnare alla Online Academy of Irish Music (OAIM).
 
Niamh MacKaveney è cresciuta sulla costa occidentale della Scozia studiando violino classico e canto gaelico e scozzese. Si è laureata nel 2018 con un Bachelor of Music Honours presso l’Università di Glasgow, ed è stato durante il suo periodo all’università che ha iniziato a interessarsi a diversi stili di musica tradizionale. Niamh è stata in tournée in Europa con i Traditional Spirits di Ailie Robertson ed è coinvolta in organizzazioni come Live Music Now e il movimento Féis.
                                        
        
                                        
                       


     

lunedì 10 agosto 2020

STORIE SUPERBE

Serata molto interessante e divertente. Marco Rinaldi ci ha veramente accompagnato tra le vie e le piazze di Genova facendoci ritornare nel perido in cui la città solcava i mari commerciando con tutto il mondo conosciuto allora. 


                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    




            

lunedì 3 agosto 2020

MARCO RINALDI STORIE SUPERBE

E' uno spettacolo scritto e interpretato da Marco Rinaldi in cui vengono narrate vicende semisconosciute e al contempo affascinanti, che riguardano la storia della città di Genova.

Il carattere dei genovesi emerge in ogni sua sfaccettatura grazie a episodi che riguardano personaggi carismatici che hanno lasciato un segno indelebile già nel medioevo.

Marco Rinaldi, vestendo i panni di una guida turistica, propone agli spettatori una visita virtuale nel centro storico di Genova, con sosta obbligata nei luoghi dove sono avvenuti i fatti descritti nei racconti.

Filmati e contenuti multimediali consentono al pubblico di immergersi nella storia millenaria della Superba.

La stesura del testo è frutto di ricerche storiche approfondite e certificate.  Lo stile narrativo, ironico e scanzonato, con cui vengono narrate le vicende, rende lo spettacolo godibile ad ogni tipo di pubblico.




I CORSARI DI MORBELLO

VI ASPETTONO A MORBELLO PIAZZA

NELLA PIAZZA DEL COMUNE 

MUNITI DI MASCHERINA

ALLE ORE   21:00di    SABATO  08AGOSTO 2020

https://www.facebook.com/ICorsaridiMorbello

domenica 19 luglio 2020

FESTIVAL ECHOS A MORBELLO

Quest'anno a Morbello abbiamo l'onore di ospitare nuovamente FESTIVAL ECHOS con "Vienna Symphony Virtuosi". Una realtà musicale di rilievo nel mondo musicale viennese, non solo per la musica barocca e classica ma anche nell’ambito della musica contemporanea e jazz. 



Rudolf Gindlhumer, flauto
Christian Löw, tromba
Karl Eichinger, pianoforte






L'Evento si terrà in Villa Claudia, Morbello fraz. Costa
Sabato 25 Luglio 2020
ore 18.00


Programma

PRIMA PARTE
G.F. Händel
Suite n. 2 in Re maggiore HWV 349 (“Water Music”)
per tromba e pianoforte
1. Alla Hornpipe
2. Minuet
3. Lentement
4. Air
5. March
6. March (Bourrée)
A.F. Doppler
Fantasia pastorale ungherese op. 26 per flauto e pianoforte
F. Gulda
Play, piano play

SECONDA PARTE
J.N. Hummel
Concerto per tromba in Mi bemolle maggiore
I. Allegro con spirito
II. Andante
III. Allegro con spirito
C. Bolling
dalla Suite per flauto e pianoforte:
4. Veloce. Jazzy
A. Piazzolla
Oblivion
Libertango
(trascrizione per tromba, flauto e pianoforte di Christian Löw)


Ingresso libero con        PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA DEL POSTO
(misure anti COVID-19).
Per prenotazioni: info@festivalechos.it oppure tel. 348 7161557
Oppure :Enzo 338.7125515—Beppe tel. 338.4771678