venerdì 13 agosto 2021

ESTATE SULLE VIE DEL SALE

 YO YO MUNDI

Le canzoni de “La rivoluzione del battito di ciglia”, ultimo fortunatissimo album degli Yo Yo Mundi, in versione acustica a Morbello, sabato 11 settembre a Villa Claudia - inizio spettacolo ore 21.00 -, con Paolo Enrico Archetti Maestri - chitarra, ukulele, voce - e Chiara Giacobbe - violino, harmonium e voce . 

Chiara Giacobbe
Paolo Enrico Archetti Maestri

Il concerto si preannuncia molto vario, colorato e coinvolgente, un frizzante fluire di storie - tra gioco, festa e memoria - con racconti, suoni e atmosfere che da sempre caratterizzano il mondo creativo della band monferrina. I brani de La rivoluzione del battito di ciglia, saranno intrecciati alle canzoni - alcune di queste sono ormai diventate dei piccoli classici -, scelte tra il variegato e luminoso repertorio degli Yo Yo Mundi (che quest’anno ha festeggiato trentadue anni di carriera e, ci piace ricordarlo qui, otto di questi “suonati e sognati” insieme alla straordinaria violinista e cantante Chiara Giacobbe), ma non mancheranno piccole sorprese e momenti di pura improvvisazione. Chiara e Paolo porteranno in scena negli spazi suggestivi - e un po’ magici - di Villa Claudia, quel mix di canzone d’autore e world music che ha reso unica la cifra stilistica degli Yo Yo Mundi e così innovativo e originale il loro straordinario percorso nella storia della musica italiana. 





Vi aspettiamo numerosi per una serata che promette emozioni, sorrisi e musica suonata e sognata, cosa che di questi tempi così difficili non potrà che essere una carezza - non solo sonora - e una ventata di aria fresca per molti di noi. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative Covid in fatto di sicurezza, sanificazione e distanziamento. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al coperto. Vi aspettiamo a Morbello!





Il concerto si terrà a MORBELLO

11/09/2021  alle ore  21:00

Presso VILLA CLAUDIA 


Per saperne di più:

ESTATE SULLE VIE DEL SALE



Nessun commento:

Posta un commento