venerdì 13 agosto 2021

ESTATE SULLE VIE DEL SALE

OMAGGIO A  F. CHOPIN

 CONCERTO DEL PIANISTA:  GIORGIO VERCILLO


Giorgio Vercillo


BALLATA OP: 23 N° 1

BALLATA OP: 38 N° 1

BALLATA OP: 47 N° 3

BALLATA OP: 52 N° 4

FANTASIA- IMPROVVISO OP: 66


Giorgio Vercillo, nato ad Alessandria nel 1954

Professore di pianoforte principale al Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria dal 1978 al 2019, dove si è laureato nel 1976 con il massimo dei voti e menzione sotto la guida del Mà Giuseppe Binasco, già allievo di Arturo Benedetti Michelangeli e Alfred Cortot.

Presente nel panorama concertistico internazionale al suo attivo centinaia di recitals, nell'arco di un quarantacinquennio, spesso affiancato da solisti e direttori di chiara fama ( tra i quali figura il grande chitarrista Alirio Diaz)

Pluripremiato in concorsi, ha vinto il concorso pianistico internazionale "Concours musical de Grance" a Parigi( e un premio speciale ed. SCHOTT  per l' interpretazione di Chopin).

Tra i vari premi e riconoscimenti alla carriera è stato insignito della "Commenda Palestrina" in Brasile, unico concertista europeo, per l' attività svolta su autorizzazione del Ministro Federale della Pubblica Istruzione Brasiliano.

Molte sono le opere a lui dedicate da importanti compositori italiani e stranieri ed affidate in prima esecuzione sia in concerti che in produzioni discografiche.

Spesso invitato in giurie di concorsi nazionali e internazionali, tiene corsi e master class in Italia e all'estero.








Il concerto si terrà a PONZONE

27/08/2021  alle ore  21:00

Presso la Chiesa di San Michele Arcangelo


Per saperne di più:

ESTATE SULLE VIE DEL SALE


Nessun commento:

Posta un commento