lunedì 5 giugno 2023

BULESQUE MISS NORA SINN

 MISS NORA SINN

Miss Nora Sinn è una Performer italiana di Burlesque, è appassionata all'arte del Burlesque da sempre, fin quando nel 2017 vide il suo primo show dal vivo, e ci si immerse completamente. In quel momento ha detto dentro di sé "wow questo è quello che voglio fare anche io". Per lei questa non è solo un arte, ma un qualcosa che la rende libera di essere se stessa, libera di esprimersi, libera di amarsi. Inizia così questo percorso, vincendo diversi premi nel corso degli anni. Tra cui il più importante, che la porterà ad esibirsi direttamente a New York nei prossimi mesi. 

Amante dello stile Retró, del Vintage e del glamour anni 50. Con il suo stile sensuale e raffinato le piace trasportare il pubblico in eleganti atmosfere del passato, tra piume lustrini e corsetti. Ama quest'arte e come quest'arte l'ha cambiata.




Ci accompagnerà nella degustazione lo show di Burlesque di Miss Nora Sinn
SABATO 10 GIUGNO 2023  ORE 20:30
VILLA CLAUDIA  LOCALITA' COSTA
MORBELLO

VI ASPETTIAMO NUMEROSI
   PRENOTATE
Enzo cel.  338.7125515     Beppe cel. 338.4771678

martedì 2 maggio 2023

FESTIVAL ECHOS MORBELLO









Vadim Tchijik



Vincitore di numerosi e prestigiosi concorsi internazionali di violino quali il Concorso P.I.Tchaikovsky di Mosca, il Concorso R. Lipizer di Gorizia; vincitore del Concorso Internazionale di Portogruaro (Italia), del Premio Juventus (Francia), del Premio della Fondazione N. e L. Boulanger e del Premio della Fondazione Natexis di Parigi, del Premio della Fondazione O. e V. Ritter di Amburgo e del Premio della Fondazione G. Cziffra (Francia).

Si è esibito con l'Orchestra Sinfonica di Mosca, l'Orchestra Filarmonica di Kharkov, l'Orchestra Sinfonica di Friburgo, l'Orchestra della Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova, l'Orchestra Filarmonica di Yaroslavl, l'Orchestra Filarmonica di Ulianovsk, l'Orchestra di Padova e del Veneto, l'Orchestra da Camera Musica Vitae e molte altre. Vadim tiene recital in Francia, Germania, Italia, Olanda, Svezia, Russia, Stati Uniti, Turchia, Thailandia, Vietnam, Giappone e altri Paesi in tutto il mondo. È spesso invitato a partecipare a diversi festival musicali tra cui Festival Radio France e Montpellier, Guebwiller, Festival di St-Riquier, Fetes Romantique de Nohant, Music Festival des Grands Crus de Bourgogne, Japan Music festival, Okayama Music Festival, Festival of Laureats di Los Angeles, Festival Internazionale di Guil-Durance, Music Art Festival di Grenoble, Festival Internazionale di Portogruaro, "Settimana Musicale di Ravello", Euro Musica Vitae Festival, Juventus e Musicora di Parigi. Si esibisce in varie trasmissioni radiofoniche e televisive in molti paesi e ha registrato diversi CD per le etichette Lyrinx e DOCdata Benelux.

Ha suonato musica da camera con Pieter Wispelwey, Cedric Tiberghien, Alexandre Tharaud, Marc Coppey, Emmanuel Pahud, Alexander Melnikov, Alban Gerhardt ecc. I suoi concerti ricevono sempre le più alte acclamazioni da parte della critica. Vadim Tchijik è professore di violino al Conservatorio J. - Ph. Rameau di Parigi. Nato nel novembre 1975, ha iniziato a studiare il violino all'età di sei anni e ha tenuto il suo primo concerto a soli otto anni.

Vadim ha studiato alla Scuola di Musica Tchaikovsky di Mosca, al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Lione, al Conservatorio Superiore di Musica di Colonia, all'Accademia Musicale Chigiana di Siena, ottenendo sempre il massimo dei voti. Tra i suoi insegnanti figurano Boris Belkin, Herman Krebbers, Ivry Gitlis, Edward Schmieder, Mihaela Martin, Peter Csaba e Irina Botchkova.

 



ARMINE VARVARIAN 



ha iniziato i suoi studi presso la Central Musical School of Erevan (Armenia), con Zemfira Barseghian, professore della Scuola Igoumnov. All'età di sedici anni, presso Conservatorio Superiore di Erevan, ha iniziato anche gli studi di Musica da Camera, Armonia e Accompagnamento. Nel 1974 entra nel Conservatorio Nazionale e Regionale di Marsiglia, con Pierre Barbizet, dove le conferiscono la Medaglia d'oro. Lo stesso anno, al Conservatorio nazionale e superiore di musica di Parigi inizia gli studi con Dominique Merlet e riceve numerosi primi premi e diplomi. Si è perfezionata con famosi professori di pianoforte come Pierre Barbizet, Jeannine Vieuxtemps, Dominique Merlet, Aquiles Delle Vigne, Eléna Varvarova, Michael Rudy. Ha anche studiato con Geneviève Joy per la musica da camera, Jacqueline Robin per la lettura a vista e Alain Margoni e Jacques Castérède per l'analisi musicale. Nel 1981, ha conseguito la laurea CA (Certificat d'Aptitude) che le ha permesso di diventare professore permanente presso il Conservatorio di Musica della città di Parigi. Partecipa regolarmente come membro della giuria a diversi concorsi nazionali e internazionali. Si esibisce come solista di concerti e anche in musica da camera con diversi artisti famosi: Laurent Korcia, Dominique de Williencourt, Brigitte Fossey, Quatuor Elysée, François Salque, Amanda Favier, Vadim Tchijik, Hae Sun Kang , Béata Halska, Sergeï Kalinine. È stata invitata a esibirsi in numerosi concerti e festival in Francia e in Europa: a Parigi: Salle Cortot, Théâtre Sylvia Montfort, Institut des Jeunes Aveugles, Cité des Arts, programma radiofonico di France Musique (En Blanc et Noir); in Francia: Festival de l'Orangerie de Sceaux, Festival du Vexin, Festival International de Musique d'Hyères, Festival Automne à Taverny, Château de Champs-sur-Marne, Marsiglia, Lione, Flaine, Salon la Tour, Royant, Montpellier , Bourges, in Normandia (Chaise-Dieu du-Theil, Verneuil sur Avre, Tillières, St Christophe); in Europa: St Père des Rhodes e Girone (Spagna), Bruxelles (Belgio).



IL CONCERTO SI TERRA' 

Morbello, Loc. Costa| Villa Claudia

“FASCINO SLAVO”

Vadim Tchijikviolino
Armine Varvarianpianoforte

A. Dvorak
Sonatina in Sol maggiore op. 100
Quattro pezzi romantici op. 75

J. Suk
Quattro pezzi op. 17

B. Bartok
Rapsodia n. 1 SZ 86

Sei Danze popolari rumene 

Per Informazioni :

 + 39 348 7161557

Enzo 338.7125515

Beppe 338.4771678

 

mercoledì 22 febbraio 2023

"PRESENZE" DI LIANA MARINO


 LIANA MARINO

Partenze - Un viaggio tra canzoni e racconti

Un viaggio attraverso le partenze, che allontanano e riconducono alle proprie radici, che raccontano di addii e di incontri, delineando paesaggi e storie in cui ognuno può riconoscersi. Liana accoglie il pubblico in un’atmosfera intima, coinvolge con la sua voce e la sua chitarra toccando le emozioni di chi ascolta. Narra con delicatezza e ironia attraverso la musica e il racconto creando un legame con il pubblico. Affida un ruolo importante alla sua chitarra, che, suonata con buona padronanza con pochi effetti e una loop station, fa muovere la canzone d’autore tra generi e ritmi diversi.

“Partenze”, pubblicato dall’etichetta Isola Tobia Label, è un disco nato come un percorso di ricerca che scava nelle emozioni, un processo alimentato col viaggio nella conoscenza di se stessi e degli altri, di luoghi remoti ma anche di quelli poco distanti, in cui la paura e la sofferenza lasciano spazio alla leggerezza e alla gioia della scoperta della libertà. 

La chitarra, suonata con buona padronanza, fa muovere la canzone d’autore tra generi e ritmi diversi, dal folk al rock, passando per la musica popolare e il jazz.

 

Foto di Tamara Casula



BIOGRAFIA

Liana Marino è cantante, chitarrista, autrice e interprete raffinata. È nata e cresciuta a Campobasso, dove ha frequentato la scuola di musica jazz “Thelonious Monk”. Nel Molise inizia la sua attività di musicista, spaziando tra vari generi e suonando in diverse formazioni nei club e nei festival, conquistando i primi riconoscimenti nei concorsi della sua regione. Col tempo sviluppa una propria linea stilistica e si dedica a un suo progetto solista, maturando numerose esperienze sui palchi. Vive ora tra Firenze e Torino.

Premiata in diversi concorsi nazionali, vince “Materautori” come “Miglior cantautore solista” nel 2010, “T-rumors” nel 2011, “Io Farnetico” nel 2012. È seconda classificata al premio “La Canzone Italiana d’Autore” 2012. Ottiene il premio come miglior arrangiamento “Musica Controcorrente 2013″. Nel 2014 vince la rassegna “Greenage” presso la prestigiosa Maison Musique di Rivoli (TO). Nel 2017 vince Arezzo Wave Band Molise. Nel 2019 è l’artista scelta per l’Agricooltour, festival organizzato dall’etichetta discografica Isola Tobia Label. Condivide il palco con artisti quali Paolo Benvegnù, NCCP, Teresa de Sio, Fausto Mesolella (Avion Travel), Patrizia Laquidara, Federico Sirianni, Guido Catalano. Prende parte allo spettacolo “Se Fossi Donna” presso il Teatro Verdi di Monte San Savino (AR), insieme con Amanda Sandrelli e Daniela Morozzi. Partecipa ad alcuni importanti festival e rassegne nazionali e internazionali: suona al teatro Kismet di Bari in occasione del Medimex Off 2011; partecipa al festival Suona Francese del 2012 e 2013, condividendo il palco con affermati artisti francesi. Si esibisce a Parigi durante il Festival Suona Italiano; sale su importanti palchi della Toscana in occasione delle rassegne “Etnica”, “Musicastrada”, “Orientoccidente” e “Sentieri Acustici”. È tra le artiste invitate all’incontro organizzato dal Mei Supersound 2012 di Faenza “L’onda rosa indipendente”. Nel novembre 2012 segue a Parigi un percorso di formazione artistica presso il prestigioso Centre musical Fleury Goutte d’Or – Barbara.

Lavora in studio di registrazione con Paolo Benvegnù. Insieme registrano due brani, “Espero (Vento di speranza)” e “Canto al mare” che fanno parte della compilation T-rumors, uscita per Materiali Sonori nell’aprile 2012. Ad aprile 2013 esce “La Grazia e l’Eleganza”, il suo primo EP autoprodotto. Il brano “Canto al Mare” è scelto per essere inserito nella compilation “Best Of Fest(ival) – Tutto il meglio della Rete dei Festival” di XL di Repubblica. Partecipa alla realizzazione del cd per bambini “Crapapelata vol.4” di Radio Popolare, pubblicato nel novembre 2013, con la canzone dal titolo “Raccontami i sogni”. Nello stesso anno collabora con Giovanni Caviezel, mettendo in musica alcuni sonetti dell’autore.  Nel 2015 alcuni brani di Liana vengono scelti dal regista e attore Pierluigi Giorgio per la colonna sonora del film documentario "Moulin, il poeta del pastello".

Nel febbraio 2020 esce l’album “Partenze” per l’etichetta Isola Tobia Label, un disco che mette al centro la necessità del viaggio e del ritorno dentro e fuori se stessi. “Partenze” si è classificato nella cinquina delle “Targhe Tenco 2020” per la sezione “Miglior album d’esordio”. Partecipa alla realizzazione dell’album “Ad esempio a noi piace Rino” prodotto e pubblicato da Isola Tobia Label. Il progetto viene premiato con la Targa Tenco 2021 nella categoria “Album collettivo a progetto”.

 

Foto di Dario Perugini

Una voce limpida e pulita, accompagnata dal suono di una chitarra acustica.

Liana Marino è autrice di una musica elegante e delicata che si arricchisce di suoni e ritmi diversi, grazie a una buona padronanza dello strumento, suonato principalmente in fingerpicking. La sua musica incontra così vari generi, che si fondono con naturalezza, spaziando tra individualità della canzone d’autore e essenzialità e immediatezza della tradizione popolare, tra ritmi rock e folk e sonorità jazz e sudamericane. Le sue canzoni colgono gli aspetti più profondi della società moderna, che si rincorre concedendosi raramente il tempo per osservare e ascoltare. I testi e la musica, che si intrecciano con naturale armonia, spaziano tra malinconia e allegria, speranza e leggerezza, evocando, in alcuni casi, immagini che arrivano da lontano e sentimenti spesso dimenticati.




 

Il giorno 04 marzo 2023 sarà a Morbello
frazione Costa 

nella fantastica Villa Claudia 
tramite I CORSARI DI MORBELLO

 si esibirà con "PARTENZE" 

L'evento  inizierà alle ore 19:00 

con un piccolo APERICENA che ci darà la possibilità
di conoscere l'artista poi verso le ore 20:00 inizierà il concerto.

Indicativamente in 10 euro