lunedì 31 dicembre 2018

ANNO 2019


I CORSARI DI MORBELLO 
AUGURANO  A
TUTTI  UN FELICE ANNO 2019 FANTASTICO 

 

lunedì 24 dicembre 2018

NATALE E 2019


L'Associazione I Corsari di Morbello festeggia il primo Natale, Augura, a tutti coloro che hanno collaborato  a realizzare il nostro progetto culturale e sociale che ci eravamo dato alla costituzione , un Meraviglioso  NATALE e un Grandioso ANNO NUOVO. NOI ci siamo dati , anche nell' anno nuovo , un  progetto ambizioso e continueremo ad aspettarci un grande contributo da tutti gli associati e da tutti coloro che hanno intenzione  di aiutarci a far rivivere il nostro territorio per tenerlo vivo.


domenica 9 dicembre 2018

I MERCATINI DI MORBELLO


A Morbello , come tutti gli anni , all'interno della meravigliosa Villa Claudia si sono svolti i mercatini di NATALE . La Proloco ha distribuito il pranzo molto goloso e le associazioni  hanno intrattenuto i bambini con giochi divertenti.  Gli organizzatori AUGURANO A TUTTI UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO. 









domenica 2 dicembre 2018

L'OCA E IL LUPO


Ieri sera si è svolto l'evento "l'OCA SGAIENTOIA e IL LUPO"  Stupente le presentazioni, il pubblico numeroso è intervenuto con domande  per conoscere maggiormente le caratteristiche  del lupo e il dialetto utilizzato nel gioco. 
Dopo gli splendidi filmati e le foto del documentarista, 
un allevatore ci ha portato la sua esperienza  raccontandoci  come ha imparato a proteggere i suoi animali dal lupo.
  I bambini, con la creatrice del gioco L'OCA SGAIENTOIA, si sono divertiti moltissimo sperimentandolo .

L'OCA e il LUPO sono tutti e due vivi 












venerdì 30 novembre 2018

L'OCA E IL LUPO

L'Associazione  I CORSARI DI MORBELLO è lieta di accogliere presso Villa Claudia  Emanuela Schellino ideatrice del gioco "L'OCA SGAIENTOIA" (l'oca Scottata) che presenterà la sua rivisitazione di un gioco di altri tempi in chiave moderna.
  Dopo l'introduzione  sarà lieta di coinvolgere i bambini presenti  nella sperimenteranno del gioco stesso.
A seguire   il fotografo e documentarista  Paolo Rossi saprà coinvolgerci con il suo racconto ,ricco di informazioni e indicazioni, sull'animale più controverso che sia migrato negli ultimi anni nel nostro territorio, il LUPO. 
Ci illustrerà come  riconoscerlo attraverso le orme  e come comportarci vedendolo ,  ma soprattutto come si comporta singolarmente e in branco.

Gli orari previsti sono : ore 20.30  e ore  21.00  presso VILLA CLAUDIA , MORBELLO   Frazione COSTA  SABATO 1 DICEMBRE 2018